Yoga per il viso: 7 facili esercizi per risplendere
La pelle è il più grande organo del corpo umano e riflette la nostra salute interiore;e il volto è un meraviglioso mondo da esplorare. Ogni ruga, che sia d’espressione o opportunistica (dovuta a diversi fattori come stress, tempo che passa, inquinamento ecc), è un racconto di noi stessi e del nostro vissuto. Sapersi leggere e osservare ci permetterà di riscoprirci ed essere più consavevoli di noi stessi e del meraviglioso tesoro che custodiamo.
I muscoli della faccia sono quasi 60 e sono in continuo movimento. Alcuni sono piccoli e robusti e servono per proteggere la testa, altri sono più sottili e fragili e permettono al volto di assumere diverse espressioni a seconda delle situazioni che si vivono o delle emozioni che si provano. Ecco perchè come quelli del corpo anche i muscoli facciali possono e devono essere rilassati, allenati e tonificati. Tutto ciò procura benefici fisici ed estetici davvero rincuoranti.
Non a caso, in rete il face yoga che tanto piace a Meghan Markle, Miranda Kerr, Jennifer Aniston e tante altre, è soprannominato “yotox”. Esso è riconosciuto come alternativa naturale (e gratuita) alla medicina estetica. Per fare il suo effetto certamente ci vuole molta costanza.
La pelle è composta da diversi strati di cellule viventi che si rigenerano ogni 27 giorni. Il flusso sanguigno è indispensabile per la salute la vitalità e la tonicità della pelle. Lo yoga facciale agiste su ogni aspetto della rigenerazione cutanea: fisico, emotivo e mentale.
La pelle del viso è molto sensibile, talmente sensibile che è possibile percepire dal moscerino che si posa fisicamente sul nostro volto al vento che sfiora le nostre guancie. Così sensibile da lasciar trapelare ogni nostra emozione o stato emotivo. Il nostro volto è un libro aperto, lo specchio della nostra anima.
Toccare il nostro viso è un modo per interagire direttamente con la nostra pelle e di conseguenza con il nostro visuto. I neuromediatori entrano in contatto con le fibre nervose e cellulari, vengono stimolati dal massaggio. Gli automassaggi rilasciano dei neurotrasmettitori che forniscono informazioni in termini di umore e di benessere.
L’obiettivo dello Yoga per il viso è quello di aiutarci a ristabilire una connessione coerente tra ciò che sentiamo e viviamo interiormente e l’immagine che trasmettiamo all’esterno.
Se sei interessata ad approfondire lo YOGA PER IL VISO, manda una email a francesca@oroyoga.it per ricevere gratuitamente la guida con 7 facili ed efficaci esercizi per la tua nuova morning routine.
Questa guida è per te se:
Vuoi riconquistare il rapporto con te stessa, attraverso una pratica naturale e divertente ;-)
Vuoi implementare la tua attuale skin care
Vuoi imparare a prenderti cura di te con consapevolezza e amore e ritrovare la tua luce
Vuoi condividere un momento speciale con il tuo bambino (si, c’è pure un esercizio da condividere!)